Professionisti

Rag. Giampiero Bucchioni,
nato a Genova il 10 luglio 1961.
È iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova dal 2001.

Dopo un’esperienza di  circa venti anni nel settore amministrativo e finanziario aziendale,  maturata sia all’interno di primari gruppi industriali che di aziende modernamente organizzate inserite nel  contesto genovese, svolge da oltre quindici anni l’attività di consulente del lavoro, dapprima in partnership con altri studi professionali e, dal 2010, in proprio, con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza acquisita all’interno delle aziende nello svolgimento della professione di consulente del lavoro. Le sue aree di attività comprendono la consulenza in materia lavoristica in relazione a tutti gli aspetti della gestione del rapporto di lavoro e a supporto della riorganizzazione aziendale, la consulenza ed assistenza nella gestione delle controversie di lavoro, e l’attività di consulente tecnico di parte.

Dott. Eleonora Rizzo,
nata a Genova il 12 luglio 1967.
È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova dal 1999.
Revisore Contabile dal 2000, ora Revisore Legale.

Ha maturato la sua esperienza professionale collaborando per oltre dieci anni con primari studi di consulenza fiscale internazionale, specializzandosi nelle tematiche dell’IVA internazionale e della consulenza fiscale alle imprese di dimensioni medio-grandi in un contesto aperto all’internazionalizzazione. Ha frequentato corsi e seminari, in Italia e all’estero, in materia di fiscalità internazionale e di impresa. Le sue aree di attività  comprendono la consulenza e assistenza fiscale in materia di imposte dirette ed indirette, l’assistenza negli adempimenti fiscali ordinari e straordinari per società di capitali e stabili organizzazioni, e la consulenza e assistenza in materia di formazione di bilancio e di adempimenti societari. Ha ricoperto incarichi di Sindaco Effettivo e di Presidente del Collegio Sindacale in primarie società operanti, fra l’altro, nel campo dello shipping e dell’intermediazione assicurativa. Svolge l’attività presso lo Studio dal 2014.

Dott. Massimo Calissano,
nato a Genova il 05 settembre 1956.
Laurea in giurisprudenza conseguita nel 1984 con il titolo Dottore in Giurisprudenza.

È iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova dal 1996. Dopo un’esperienza ventennale in un importante studio di consulenza fiscale tributario e del lavoro, dal 2018 è entrato in BCA & Associati. Le sue aree di attività comprendono la consulenza in materia lavoristica in relazione a tutti gli aspetti della gestione del rapporto di lavoro e a supporto della riorganizzazione aziendale, la consulenza ed assistenza nella gestione delle controversie di lavoro, e l’attività di consulente tecnico di parte.